ISTRUZIONI PER LA PULIZIA E PER LA CURA DEL PIERCING
In questa busta troverai li necessario per effettuare degli impacchi efficaci per ridurre irritazioni nellazona coinvolta dal piercing.
Prima della pulizia lavati le mani scrupolosamente con acqua calda e sapone liquido antibatterico: mai toccare li piercing con le mani sporche durante la guarigione! Questo è fondamentale per evitare infezioni ed altre complicazioni.
Usa quindi un cotton fioc pulito imbevuto di soluzione e passalo direttamente attorno al piercing per
qualche minuto. Fai scorrere delicatamente li gioiello in modo tale da agevolare l'introduzione della soluzione all'interno del foro stesso. L'impacco aiuta ad ammorbidire le crosticine per poterle rimuovere
facilmente e stimola la circolazione del sangue facilitando la cicatrizzazione del piercing.
Il piercing va pulito tre volte al giorno, per l'intero periodo di guarigione.
Evita di pulirlo più di tre volte al giorno: farlo non significa migliorarne la cura, anzi ritarda la cicatrizzazione e d irrita il foro.
Quando fai la doccia ricordati di usare un sapone liquido antibatterico delicato diluito con acqua. lI sapone dovrebbe essere privo di profumi e coloranti.
Assicurati di risciacquare scrupolosamente l'area sotto acqua corrente, muovendo il gioiello in modo da eliminare ogni traccia di sapone dal foro.
Asciugalo poi delicatamente con una garza, in quanto gli asciugamani potrebberoessere un veicolo di trasporto per batteri.
Cerca di essere paziente. Ogni corpo è diverso da un altro e itempi di guarigione possono variare da 1a 3 mesi. Se li piercing spurga o è iper-sensibile continua a curarlo anche se dovesse essere superato li
tempo previsto per la guarigione.
Lascia inserita la gioielleria iniziale durante l'intero periodo minimo di guarigione in quanto questa è la più appropriata in termini di materiale, forma e dimensione. Se desideri sostituirla rivolgiti pure ai professionisti del nostro studio.
COSA E' NORMALE
Arrossamento, piccole perdite di sangue e/ ogonfiore rientranonell'iter della guarigione. Ogni ferita, per cui anche un nuovopiercing, può avere queste conseguenze e non sono assolutamente segnali di complicazione. E' consigliabile ridurre l'assunzione di alcolici e caffeina.
Per i piercing facciali it consigliamo di dormire ni modo da tenere al testa più alta rispetto al cuore (usando uno o più cuscini) per limitare gonfiori notturni.
ATTENZIONE!
Nel caso di un infezione in corso, lascia la gioielleria al suo posto per permettere li drenaggio del pus. Se la gioielleria viene rimossa, il buco potrebbe chiudersi formando un ascesso e mantenendo l'eventuale infezione sottopelle.
SUGGERIMENTI PER PIERCING FACCIALI / DEL CORPO
Ombelico: Evitare cinture troppo grandi e / o strette, busti e vestiti rigidi durante la guarigione.
Orecchio / Cartilagine dell'orecchio / Facciali: Proteggere li piercing da spray per capelli, evitare il contatto con gel, lozioni, trucco, eccetera.Assicurarsi che i cuscini usati per dormire siano puliti e cambiati spesso. Pulire li ricevitore del proprio telefono con disinfettante. Evitare il contatto della parte interessata
con accessori di varia natura, tipo fasce per capelli, cappelli, maschere, occhiali, eccetera, chepossono essere stati utilizzati da altre persone
Capezzolo:E' consigliabile usare una maglietta pulita per dormire specialmente se si hanno animali che salgono sul letto. Molte donne trovano comodo dormire con il reggiseno durante la guarigione.
Genitali: L'attività sessuale non è proibita, ma deve essere igienica. E' necessario "ascoltare" li proprio corpo. Se c'è qualcosa che crea dolore, significa che ci si deve fermare o moderare. Usare preservativi per prevenire il contatto con liquidi corporali altrui. Questo è necessario anchese si hanno relazioni con un solo partner.
AVVISO
Queste linee guida sono basate sulla combinazione di varie esperienze professionali, buon senso, ricerca e pratiche cliniche.
In caso di dubbi non esitare a contattarci!
admin
Giugno 21, 2023
Photography ultricies nibh non dolor maximus scee the inte molliser faubs neque nec tincidunte aliquam erat volutpat. Praeser tem malade.